Accesso:
30 min da Torino.
Da Avigliana prendere la SS 24 e seguire le indicazioni per Caprie. Giunti nel paese, voltare tra le villette nella prima strada che si incontra arrivando da Novaretto (o, se si è presa l'ultima indicazione per Caprie prima del cavalcavia, oltrepassare l'incrocio e proseguire dritto). Dopo circa 150mt individuare una corta via sulla sinistra che termina con il cartello della ferrata di Anticaprie (ed il comprensorio alle spalle). Posteggiare possibilmente non nella stradina.

Itinerario di salita:
Prendere il sentiero a fianco del cartello, superare le indicazioni per Anticaprie e poco dopo abbandonare la mulattiera principale per un sentiero sulla sinistra indicato dai cartelli "Rocca Nera", "Roc d'Abuc" e "Dahu".
Il sentiero, fin qui praticamente pianeggiante, inizia a salire sempre più ripido fino alla parete dei Dahu (5' dal bivio, 10' dalla macchina).
Proseguire quindi lungo il sentiero fino all'uscita del primo tratto di ferrata, superarlo e salire verso l'attacco del secondo tratto. A metà tragitto abbandonare il sentiero principale per seguirne uno che svolta a sinistra in piano contrassegnato da bollini bianchi e "omini" gialli. Da qui in 5' si arriva alla base della falesia.

Informazioni utili:
Raggiungibilità: E
Ambiente: E (poichè non adatto ai bambini)
La falesia è stata recentemente ripulita e tutte le vie sono ben accessibili. Sono state aggiunte e richiodate alcune vie.
Esposizione: Sud (falesia completamente al sole, ottima in inverno)
Chiodatura: spit, distanza massima 2,5 metri.
Lunghezza media delle vie: 25 metri

5 Malefix 6b
6 Perfidia 6c  Salendo in linea con le protezioni
7 Perfidia 6b  Salendo sulla destra delle protezioni

Note:
- essendo stata in disuso per circa 20 anni, si consiglia il casco per l'assicuratore
- volendo la falesia è raggiungibile anche salendo la via
HYPERLINK "http://www.b4m.it/Itinerari/Itinerari%20in%20verticale/Arrampicata/Sperone%20del%20Gran%20Ritorno" Sperone del Grande Ritorno e dalla sommità seguendo il sentiero a sinistra per 5 minuti.