Grado: E

Accesso: Raggiungere Bardonecchia e da qui seguire le indicazioni (alla rotonda dell’autostrada) per Rochemolles. La strada
si fa stretta e presso il paese di Rochemolles diventa sterrata. Seguire quindi le indicazioni per il Rif. Scarfiotti (30 minuti da
Bardonecchia). E’ fortemente consigliato l’utilizzo di un fuoristrada per raggiungere il rifugio.

Itinerario di salita: Dal parcheggio superare il ponte (indicazioni per il Gros Peyron ed il colle D’Etiache) e salire l’evidente
sentiero che monta ripido, fino ad una bacheca (visibile dal parcheggio) per poi addolcirsi e voltare in “piano” a destra. Nei
pressi di un rudere ed una croce abbandonare il sentiero per risalire a sinistra il prato. Superato un sentiero subito sopra la
croce, procedere ancora per 10 metri circa e fermarsi su un altro parallelo ai primi due. Da qui parte una traccia erbosa
verso sinistra che, con alcuni cambi di direzione, ricomincia a prendere quota. Poco dopo torna ad essere un bel sentiero
che in circa 1h e 45 minuti dall’auto porta al colle D’Etiache. Da quest’ultimo un’ottima traccia segnata da molti ometti
volge a destra ed in 45 minuti circa porta al Gros Peyron (3041 m s.l.m.).

Itinerario di discesa: lungo l’itinerario di salita (2h).

Tempo di salita: 2h 30’.

Attrezzatura consigliata: pedule.
Note:
- Non è presente acqua sul percorso.